Skip to main content

Cecilia Maria Cracco

La Dott.ssa Cecilia Maria Cracco, è consulente e tutor a livello internazionale sull’utilizzo dei laser in Urologia ed in particolare su questo tipo di tecniche chirurgiche afferenti all’endourologia.

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1989, ha quindi conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Oftalmologiche nel 1994, per poi specializzarsi in Urologia nel 1999.

Tra il 1999 e il 2002 ha lavorato all’interno dell’ U.O.A. di Urologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano, mentre dal 2002 al 2008 è stata Dirigente Medico di I°livello presso la S.C.D.U. di Urologia dell’ AOU San Luigi di Orbassano.
Presso quest’ultima struttura ha inoltre lavorato in qualità di ricercatore a tempo indeterminato MED24 in Urologia, mentre a partire dal 2011 lavora presso la S.C. di Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino.

Svolge da anni attività didattica sia in ambito universitario all’interno dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Infermieristica e lauree brevi, oltre alla Scuola di Specializzazione in Urologia e vari Master, sia in altri ambiti (Masterclass e corsi vari di Endourologia e per Medici di Base) per le materie di Anatomia Umana, Fisiologia, Urologia, Endourologia.