Medico chirurgo specializzato in procedure endovascolari ecoguidate, accessi vascolari, patologie delle vene, medicina vascolare. Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Medicina Interna presso l’Università di Torino, ha praticato dal 1992 al 1994 un periodo di internato presso l’Ospedale Paul Brousse di Villejuif, dove si è appassionata allo sviluppo degli accessi vascolari totalmente impiantabili; rientrata in Italia, ha continuato ad approfondire la diagnostica ecografica e la patologia venosa, concentrando la sua attività sulle procedure endovenose ecoguidate.
Ha conseguito un Master in Accessi Venosi Centrali a Medio e Lungo termine presso Università Cattolica di Roma, un Master in Flebologia presso l’Université Sorbonne-Salpètrière di Parigi, è accreditata SIUMB in Ecocolordoppler Vascolare e Cardiovascolare.
È stata a lungo docente per il Master Accessi Vascolari dell’Università di Torino, ed è tuttora docente di ecoguida per accessi vascolari per varie società scientifiche (WINFOCUS, GAVeCeLT).
Attualmente è responsabile dell’Ambulatorio Accessi Vascolari del Presidio Ospedaliero Cottolengo.