Francesca Ghignone
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino nel 2003, si iscrive all’albo degli Psicologi della regione Piemonte dal 31.01.2005. Si specializza inoltre, tramite un percorso quadriennale di studi post-laurea, in Psicoterapia ad orientamento adleriano, nel 2010.
La sua formazione ed esperienza clinica riguarda anche l’ambito della Neuropsicologia,avendo prestato servizio in diversi contesti lavorativi ambulatoriali e di degenza, sia presso presidi ospedalieri, che centri specialistici, riabilitativi ed RSA, attraverso attività multidisciplinari e di valutazione e riabilitazione di gravi cerebrolesioni acquisite, sia traumatiche che vascolari. Si è anche occupata, in ambito di età evolutiva, di disturbi specifici dell’apprendimento in età scolare, unitamente ad attività di counselling familiare e scolastico, nonché di supporto alla genitorialità.
Ha ampliato la mia formazione ed esperienza professionale anche attraverso incarichi ministeriali in qualità di Esperto Psicologo presso Istituti Penali sia per minorenni che per adulti.