Skip to main content

Roberto Anfossi

Il dottor Roberto Anfossi dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con massima votazione, si é specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti nel 1995 presso l’Università degli Studi di Torino. Da allora ha lavorato continuativamente in strutture ospedaliere di eccellenza e svolto attività libero professionale.

Fino ad agosto 2024 è stato Dirigente Medico di I° livello in Oculistica presso l’Ospedale Oftalmico di Torino (ASL Città di Torino).

Da sempre si é occupato in modo molto approfondito della chirurgia del segmento anteriore (soprattutto della chirurgia della cataratta) e della retina medico- chirurgica. La oltre ventennale esperienza di Dirigente Ospedaliero in strutture di eccellenza e il costante aggiornamento gli conferiscono particolare esperienza nella gestione delle varie patologie oculari e nella applicazione di trattamenti secondo linee guida internazionali.

Membro di numerose Società scientifiche nazionali e internazionali di Oftalmologia, ha dato il proprio contributo a numerose pubblicazioni scientifiche e studi di ricerca.