Skip to main content

Enrico Sgotto

Nel 2002 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, dove si specializza nel 2008 in Chirurgia Generale con particolare riferimento ed interesse per la patologia tiroidea.
Nel 2003 consegue l’ATLS student Course of the American College of Surgeons.

Fino al 2010 svolge la funzione di “Faisant function d’interne à l’Assistence Publique-Hopitaux de Paris” presso il Servizio di Chirurgia Digestiva dell’Ospedale Lariboisiere di Parigi, dopodiché inizia a collaborare con l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino presso la S.S.D. della Tiroide prima e in seguito con la Fondazione Scientifica Mauriziana ONLUS.
Dal 2012 collabora in regime libero professionale con l’Ospedale Cottolengo di Torino per alcuni interventi di chirurgia tiroidea ed eventuali annessi.
Mentre svolge uno studio per l’Azienza Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino sui criteri diagnostici e prognostici per l’identificazione precoce dei tumori della tiroide, accetta l’incarico temporaneo di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Urgenza presso la stessa struttura, per poi passare al Presidio Sanitario ospedale Cottolengo nel 2016.