raggruppamento2: Ambulatorio di Oculistica
Il dottor Roberto Anfossi dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con massima votazione, si é specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti nel 1995 presso l’Università degli Studi di Torino. Da allora ha lavorato continuativamente in strutture ospedaliere di eccellenza e svolto attività libero professionale.
Fino ad agosto 2024 è stato Dirigente Medico di I° livello in Oculistica presso l’Ospedale Oftalmico di Torino (ASL Città di Torino).
Da sempre si é occupato in modo molto approfondito della chirurgia del segmento anteriore (soprattutto della chirurgia della...
Francesca Ghignone
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino nel 2003, si iscrive all’albo degli Psicologi della regione Piemonte dal 31.01.2005. Si specializza inoltre, tramite un percorso quadriennale di studi post-laurea, in Psicoterapia ad orientamento adleriano, nel 2010.
La sua formazione ed esperienza clinica riguarda anche l’ambito della Neuropsicologia,avendo prestato servizio in diversi contesti lavorativi ambulatoriali e di degenza, sia presso presidi ospedalieri, che centri specialistici, riabilitativi ed RSA, attraverso attività...
Rossella Barile
logopedista
Nata e cresciuta a Torino, vi consegue la Laurea Triennale in Logopedia. Consegue il Master di I livello in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva presso l’università LUMSA di Roma (2022) e completa il I livello del Metodo PROMPT (2023). Iscritta aall’Albo professionale dei Logopedisti presso l’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti, attualmente si occupa di disturbi della comunicazione, del linguaggio, degli apprendimenti e della deglutizione in età evolutiva, adulta e geriatrica.
Ad oggi collabora come libero professionista, proseguendo l’aggiornamento...
Federica Bosco
Terapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, si è formata presso l’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito il titolo di laurea abilitante nel 2005.
Iscritta all’Albo professionale dei Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti, dal 2005 si occupa di interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione dei disturbi di organizzazione motoria e delle disarmonie di sviluppo dell’età infantile, in una stretta collaborazione con i servizi e le scuole del territorio.
Negli anni ha approfondito...
Costanza Tabasso
Consegue il titolo di ORTOTTISTA presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino con la votazione 110/110, dopo la laurea in Ottica e Optometria presso la Facoltà di Fisica.
Iscritta al numero 194 dell’albo della professione sanitaria di Ortottista Assistente in Oftalmologia, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti.
Ha frequentato il corso di alta formazione post-laurea Metodo Stazzi Advanced Visual Rehabilitation, che fornisce competenze nel campo della rieducazione visiva e che permette di attuare le tecniche più recenti di riabilitazione...
Sabrina Forlin
ORTOTTISTA
Consegue il titolo di ORTOTTISTA presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino con la votazione 110/110, e si iscrive all’albo della professione sanitaria di Ortottista Assistente in Oftalmologia, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti.
Ha frequentato il corso di alta formazione post-laurea Metodo Stazzi Advanced Visual Rehabilitation che fornisce competenze nel campo della rieducazione visiva e che permette di attuare le tecniche più recenti di riabilitazione ortottica, visuo-percettiva e visuoposturale.
Attualmente...
Luciano Tabasso
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1982 con 110 e lode, ha conseguito la Specializzazione in Oculistica sempre presso l’Università degli Studi di Torino nel 1987, sempre con votazione 110 e lode.
Ha lavorato come Assistente Ospedaliero presso l’Ospedale di Savigliano per circa 10 anni, per poi passare alla Libera Professione prima presso l’Ospedale Valdese di Torino per 4 anni, poi presso l’Ospedale di Cuneo per 2 anni; giunge all’Ospedale Cottolengo di Torino nel 2003, diventandone Responsabile del Servizio di Oculistica.
Svolge attività di Libera...