Skip to main content

Ambulatorio Oncologia e DH

La Struttura Complessa di Oncologia collabora con la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, condividendone le indicazioni in termini di presa in carico globale e continuativa del paziente, di modello organizzativo delle attività e di identificazione dei centri di riferimento per le varie patologie oncologiche.

Le attività cliniche comprendono percorsi di diagnosi e cura specialistici rivolti al paziente oncologico sia in fase iniziale che avanzata, con particolare attenzione all’accoglienza di anziani, persone e famiglie fragili, erogando terapie oncologiche endovenose e/o orali, terapia di supporto, terapie antalgiche e visite oncologiche.

Il modello di cura adottato è il ‘simultaneous care’, che garantisce la presenza di un medico specializzato in cure palliative nelle varie fasi della cura.

Attività ambulatoriali di prima visita e Follow Up

Le prime visite, quelle urgenti e di rivalutazione sono garantite dai medici della Struttura Complessa; al tempo stesso le visite di controllo dei pazienti operati e presi in carico nel nostro Presidio avvengono in modalità integrata, con i diversi specialisti coinvolti nel percorso diagnostico e terapeutico.

Per il paziente in cure palliative o che presenti sintomi rilevanti in corso di cure attive, è prevista la partecipazione di un medico palliativista ad ogni GIC, con la possibilità di effettuare visite collegiali con radioterapisti, geriatri e altri specialisti.


INFORMAZIONI

Direttore: Carlo Alberto Raucci

Coordinatrice infermieristica: Sr. Lucia Mossucca

Ubicazione: 2° piano

Centro Accoglienza e Servizi (CAS)

convegni