Skip to main content

Facciamo le cose in grande!

Il Presidio Cottolengo è sede ogni anno di circa 30 corsi annuali, organizzati e promossi dal Dott. Scoffone e dalla Dr.ssa Cracco in collaborazione con moltissime aziende operanti nell’ambito sanitario. Questi corsi di formazione rappresentano l’occasione per moltissimi urologi, a livello italiano e internazionale, di apprendere nuove tecniche chirurgiche e/o affinare le proprie competenze, potendo assistere in diretta a interventi eseguiti nell’ambito di un vero e proprio Training Centre.
Soprattuto però il Presidio ospita annualmente uno dei congressi di endo-urologia più importanti a livello internazionale: il Technology & Training (T&T) in Endourology Meeting.
Questo corso, ideato e progettato dal Dr. Cesare Marco Scoffone e dalla Dr.ssa Cecilia Maria Cracco a partire dal 2011, riunisce ogni a Torino, proprio all’Ospedale Cottolengo, più di 200 urologi da ogni parte del mondo, con il solo scopo di far emergere e di discutere le più innovative tecniche chirurgiche del campo, potendone osservare le caratteristiche ed i risultati in sessioni di “live surgery” create ad hoc.
Nell’ottica di permettere anche a giovani specializzandi e neospecialisti da tutto il mondo di poter partecipare in presenza al corso, senza discriminazioni di tipo economico-sociale, gli organizzatori si fanno carico di tutte le spese di viaggio e di pernottamento degli “Young Urologists”, grazie anche a un’oculata gestione e a generosi sponsor.

DICONO DI NOI

Un’occasione da non perdere!

Uno sguardo alle edizioni precedenti

Come è iniziato questo percorso di crescita comune